L’azienda ENNEGI PLASTIECO prende vita nel 1993 grazie alle intuizioni dell’imprenditore Neri Giuseppe noto professionista nel settore grafico fin dagli anni ’70.
Giuseppe capì fin da subito che la plastificazione avrebbe trovato applicabilità sia nel settore grafico che nel packaging alimentare, così forte della sua esperienza e competenza investì fiducioso nell’ acquisto della prima plastificatrice con adesivo a base acqua formato 100x140 e successivamente di una plastificatrice dry formato 70x100.
L’acquisto di tali macchinari fu una scelta dettata non solo dall’ esperienza, ma anche da una innata coscienza ecologica che distinse l’imprenditore Giuseppe Neri fra i pionieri del nostro territorio ad anticipare i tempi verso una direzione “ green “, in contrapposizione con macchinari dell’ epoca che utilizzavano maggiormente adesivi a solvente ritenuti inquinanti per l’ambiente.
Nell’ anno 2000 entra a far parte dell’azienda il figlio di Giuseppe, Michele Neri riuscendo ad apportare un enorme contributo in termini di crescita ed innovazione installando un nuovo macchinario dry con formato più grande, il quale permise di accrescere il volume di lavoro su formati maggiori estendendo la clientela e consentendo di investire nell’acquisto di un capannone.
Nel 2005 l’azienda si trasferisce nell’attuale sede con capannone più ampio nel quale furono inseriti altri macchinari più performanti tra cui due plastificatrici a base acqua con taglio termico per film poliestere e altri special film. In quegli anni l’azienda inizia a beneficiare di importanti collaborazioni che ne aumentano il prestigio e la credibilità.
La soddisfazione di una crescente richiesta della clientela ha fatto si che Ennegi Plastieco si affermasse come partner affidabile nell’ ambito della plastificazione, grazie anche alla riconosciuta professionalità.
Michele Neri ha avuto un ruolo fondamentale nella gestione del personale addetto al controllo qualità ponendo l’attenzione verso una maggiore selezione e formazione.
Nell’anno 2015 il Sig. Neri Giuseppe ormai verso il pensionamento passa definitivamente il testimone a Michele che inserisce in società Luca Franceschetti da anni collaboratore dell’azienda che si era contraddistinto per la sua competenza e affidabilità.
Negli anni a venire questa collaborazione si è rivelata vincente, portando l’azienda a confermare la sua competitività nell’ ambito della plastificazione.